Come Agire contro ACTA: esempio telefonata
From La Quadrature du Net
Jump to navigationJump to search
|
This information box needs translation, if you can help please edit it Here is the english version: In this regard, La Quadrature du Net's platform of proposals provides a thorough analysis of the key stakes and a consistent set of proposals, for the copyright reform as well as related culture and media policy issues. To ensure further victories and continued action, please support La Quadrature, by making a donation or by helping out. |
|
Da leggere :
Per discutere ACTA, iscrivetevi al nostro gruppo di discussione inviando una mail vuota a acta-subscribe@laquadrature.net. Non useremo la vostra email per altri scopi. |
Volete agire contro ACTA e state per chiamare i vostri Deputato Europei per chieder loro di respingere ACTA, fantastico!
Ricordate, le controargomentazioni per contrastare le risposte che il vostro corrispondete potrebbe darvi, possono essere molto utili.
Questo è un modello di telefonata, per darti un esempio di come la conversazione potrebbe andare.
Con questo non vogliamo dire che dobbiate impostarla esattamente così, ma può essere utile come esempio.
Essere spontanei è sempre meglio...
Telefonata
- TU: Salve, Vorrei parlare con il Signor/Signora Parlamentare, per favore.
- Assistente: Signor/Signora Parlamentare non è disponibile al momento, Sono la sua/il suo assistente. Come posso aiutarla?"
- TU: Sono IlTuoNome, e chiamo da IlTuoPaese, sono davvero preoccupato a proposito dell'accordo ACTA.
- Assistente: Sì, capisco. Abbiamo avuto altre chiamate di questo genere però. Al momento siamo molto occupati.
- TU: Ma è davvero importante! L'intera negoziazione salta il processo democratico e può alterare radicalmente la libertà di Internet e dei cittadini.
- Assistente: Non si preoccupi. Il testo non è come lei crede, è più complesso di così."
- TU: Senta, un'analisi degli studiosi di diritto europeo mostra che la versione attuale di ACTA va ben oltre l'acquis comunitario. L'accordo ACTA fa in modo che la Commissione negozi su sanzioni criminali e civili. Non è soltanto un accordo commerciale. Il Parlamento europeo deve mostrare il suo impegno nel proteggere i cittadini europei. Il Signor/la Signora Parlamentare dovrebbe presentare un contibuto al rapporto dell'INTA e presentare queste informazioni."
- Assistente: "Lo diro al Signor/Signora Parlamentare."
- TU: "Grazie per avermi ascoltato. Vi chiamerò di nuovo, a breve, per sapere cosa ne pensa. Le auguro una buona giornata."