ACTA: da tenere a mente
From La Quadrature du Net
Jump to navigationJump to search
Questa pagina elenca i punti chiave da tenere presenti in ogni discussione su ACTA.
|
This information box needs translation, if you can help please edit it Here is the english version: In this regard, La Quadrature du Net's platform of proposals provides a thorough analysis of the key stakes and a consistent set of proposals, for the copyright reform as well as related culture and media policy issues. To ensure further victories and continued action, please support La Quadrature, by making a donation or by helping out. |
Contents
Argomenti Principali[edit]
Punti principali sull'ACTA[edit]
- ACTA trasforma le compagnie Internet (ISPs, fornitori di servizi) in una forza di polizia del "copyright", spingendole ad assumersi la responsabilità legale di ciò che fanno i loro utenti online.
- ACTA apre la strada a pericolose sanzioni
- ACTA scavalca la democrazia e apre le porte ad un processo legislativo parallelo
Che Cosa chiedere a INTA[edit]
La Relazione è contro ACTA. Esigete un voto per la Relazione nel suo attuale stato senza emendamenti.
Procedura al Parlamento Europeo[edit]
Per informazioni dettagliate sulla procedura che seguirà ACTA nel sistema Europeo, potete consultare ACTA : Procedura al Parlamento Europeo.
Come agire?[edit]
Per aiutarci a combattere ACTA, visitate la nostra pagina Come Agire contro ACTA
Maggiori informazioni[edit]
- Per saperne di più su ACTA e i danni che potrebbe fare alla libertà della Rete, vai a questo indirizzo: http://lqdn.fr/acta [EN]
- Dovreste anche leggere le nostre contro-argomentazioni alla disinformazione della Commissione UE circa ACTA, che rispondono alla maggior parte degli argomenti che possono usare coloro chi difendendo ACTA.
- Per essere informati sui prossimi passi per spronare i membri del Parlamento Europeo a respingere ACTA, inviare una email vuota a NOtoACTA-subscribe@laquadrature.net per iscriveri alla nostra Mailing list. Per discutere ACTA, iscrivetevi al nostro gruppo di discussione inviando una mail vuota a acta-subscribe@laquadrature.net. Non useremo la vostra email per altri scopi.
- Potete anche leggere l'ultima versione dell'analisi de LQdN su ACTA [EN] e avere una panoramica delle critiche contro ACTA.
- Anche EDRI ha fatto una preparato una serie di schede informative su aspetti specifici di ACTA: http://www.edri.org/ACTA_Week
Le seguenti risorse possono aiutarti a capire meglio la questione ACTA: